IL PROFESSIONISTA
ALTA FORMAZIONE:
-
Attestato Corso specifico di aggiornamento (della durata di 18 ore) sulla sulla Riforma di cui al Dlgs 149/2022 Mediatore Civile e Commerciale;
-
Attestato Corso (della durata di 50 ore) Mediatore Civile e Commerciale D.Lgs 28/2010 e D.M. 180/2010 del 17.12.2022;
-
Corso di perfezionamento - Diritto Penale: questioni controverse in tema di criminalità dei colletti bianchi, Università degli Studi di Milano;
-
Master annuale - Corso di preparazione alla Professione Forense, Scuola Litubium - Alta Formazione Professionale;
PUBBLICAZIONI:
-
"Il diritto di recesso anticipato nel contratto di ormeggio", Salvis Juribus Editore, Aosta 2018.
-
"Lastra di ghiaccio sulla strada: chi paga i danni?", Salvis Juribus Editore, Aosta 2018.
-
"Cassazione, la “nuova” procura alle liti richiesta nel procedimento di mediazione obbligatoria", Salvis Juribus Editore, Aosta 2019.
-
"La Corte di Cassazione torna a pronunciarsi sulla causa di non punibilità nella responsabilità medica", Salvis Juribus Editore, Aosta 2019.
L'Avvocato Federico Giordano nasce il 25 luglio 1988.
Dopo la maturità classica, si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Pavia con una tesi di laurea in diritto internazionale.
Dal 2015 si è dedicato alla pratica forense, conseguendo l'abilitazione alla professione di avvocato presso la Corte d'Appello di Torino.
Oggi risulta iscritto all’Albo degli Avvocati di Aosta dal 17 gennaio 2019 e presta l’attività forense in proprio ed in collaborazione con un prestigioso Studio Legale situato nel centro storico di Aosta.
Nell'anno 2022 ha inoltre acquisito il titolo di Mediatore Civile e Commerciale D.Lgs 28/2010 e D.M. 180/2010 a seguito della frequenza, con esito positivo, di uno specifico corso presso uno degli enti abilitati allo svolgimento di corsi di formazione per conciliatori e mediatori accreditati presso il Ministero della Giustizia e, attualmente, svolge tale funzione per l'Organismo di Mediazione Forense di Aosta e per la Camera Nazionale per la Mediazione e l'Arbitrato.